STAGE CON LUCIA GEPPI

27-28 GENNAIO 2018

- not specified -

VIA POLONGHERA 13

- not specified -

CV LUCIA GEPPI

 

Obbiettivi                        Maitre de Ballet

 

Studi

  • Nasce a Firenze nel 1965 e inizia la sua preparazione all’età di 8 anni press il centro studi di Firenze diretto da Cristina Bozzolini e Lilia Bertelli, qui si perfeziona con Eugene Poliakov (Direttore del Maggio di Firenze e dell’Opera di Parigi), Barbara Baer, Lilia Bertelli e Cristina Bozzolini.

 

Esperiente

Professionali

 

come Interprete Ballerina

 

  • All’età di 18 anni entra a far parte de L’Ensemble di Micha Van Hoecke, dove partecipa come danzatrice alle produzioni della compagnia in Italia e all’estero.

Nelle creazioni Micha Van Hoecke crea su di lei importanti e diversi ruoli che evidenziano la forte tecnica e la spiccata personalità, oltre alla particolarità del suo fisico.

Con L’Ensemble partecipa anche a numerose trasmissioni televisive con tutta la compagnia, ma anche dei soli creati appositamente per lei.

 

  • Dal 1994 al 1998 si dedica all’insegnamento all’interno dell’Ensemble, collaborando anche a spettacoli dirmati da Micha Van Hoecke.

 

 

come Maitre de Ballet

 

 

  • Dal 1198 al 2004 lavora come Maitre de Ballet e Assistente alla coreografia nella compagnia Aterballetto, sotto la Direzione di Mauro Bigonzetti.

Nelle fasi creative ha l’occasione di lavorare a stretto contatto cpn numerosi coreografi quali Mauro Bigonzetti (per tutte le sue creazioni), Michele Abbondanza e Antonella Bertoni (Figli d’Adamo), Cristian Spuck (Morphin Games), Jiri Kilian (Heart’s Labyinth), Itzil Galili (Chameleon), William Forsyte (Steptext)

 

  • Nel 1999 viene chiamata come Maitre de Ballet ospite all’Area di Verona dove ritorna nel 2000 come membro di giuria alla audizione per il corpo di ballo e solisti.

 

  • Nel 2002 collabora come Maitre de Ballet e maestro ripetitore nella compagnia Balletto di Toscana, continuando a seguire le coreografie di Mauro Bigonzetti, Fabrizio Monteverde, Michele Pogliani, Eugenio Scigliano.

 

  • Nel 2002 è chiamata al Teatro Massimo di Palermo, quale Assistente di Mauro Bigonzetti, per rimontare un passo a due dal balletto Furia Corporis dello stesso coreografo.

 

  • Dal 2005 si dedica all’attività di Maitre de Ballet e maestro ripetitore free lance, dove inizia collaborazioni con il teatro Comunale di Firenze, Teatro S. Carlo di Napoli, Aterballetto, Gran Theatre di Geneve, Teatro alla Scala di Milano, Laipzic Oper, Stuttgart ballet, Les Ballets de Montecarlo.

 

  • Swedish Opera Stockholm et Béjart Ballet. Zurich Ballet

 

  • West Australian Ballet

 

STAGE CON JEAN PHILIPPE DURY

seguente